Schede personaggio di Battesimo nel regno di Azzurra

 

scarica qui le schede personaggio in formato pdf

 

Contessa Felicia, del regno del Luppolo
Ti chiami Felicia e sei la contessa del regno del Luppolo. Hai sposato il duca Riccardo, del regno di Azzurra e con lui hai dato alla luce il piccolo Matthias, che proprio oggi verrà battezzato. Per l'occasione è giunta dal regno del Luppolo tua madre, la contessa Alexandra. Tuo figlio sarà l'erede al trono di entrambi i regni dato che tu non hai né fratelli né sorelle.
Subito dopo la nascita del bambino hai iniziato a soffrire di depressione post partum, tanto da essere seguita dal medico del regno, il dott. Cheval.
Già mentre eri incinta però hai avuto problemi di salute, davi segni di squilibrio e  venivi colpita da frequenti amnesie. Il dott. Cheval ha collegato queste amnesie a un evento traumatico di cui sei stata vittima ma che probabilmente hai rimosso. Nessuno è riuscito a scoprirne la cause. Tua madre, preoccupata per le tue condizioni di salute, ha mandato nel regno di Azzurra Kristof una guarda del corpo personale affinché ti seguisse e affinché le comunicasse tutto ciò che succedeva a corte.
Con Kristof, quando eri più giovane e prima di fidanzarti col duca Riccardo, avevi avuto una breve relazione, subito interrotta in quanto membri di due classi sociali differenti.
L'atmosfera a corte non è mai stata delle migliori, soprattutto hai respirato l'astio del generale Gherard, fratello di tuo marito che con il tuo matrimonio e la nascita del piccolo Matthias ha visto svanire le possibilità di succedere a suo fratello nella guida del regno. Anche la duchessa madre Larissa non ti è stata mai complice e anche il duca padre Uberto non ti ha mai considerato una grande nuora, se non per la tua bellezza. Solo tuo marito ha dimostrato di apprezzarti, non dando ascolto a tutte le malignità che si sono dette su di te.
Le cose sono poi peggiorate quando i duchi di Azzurra hanno deciso di emanare dazi doganali per l'importazione di bevande alcoliche. Ciò ha rovinato economicamente il tuo regno di provenienza, regno del Luppolo,  grande produttore di birra.
Obiettivi
fuggire da corte con il bambino per ritornare presso il regno del Luppolo, con l'aiuto di Kristof
evitare di finire in carcere


Duca padre Uberto, del regno di Azzurra

Sei il duca padre Uberto, il sovrano del regno di Azzurra. Tuo figlio è il duca Riccardo che si è sposato con la contessa Felicia del regno di Viola, dando alla luce il piccolo Matthias. Questo matrimonio comporterà l'unione dei due regni, di cui il piccolo Matthias sarà unico regnante. Nella giornata di oggi si festeggia il battesimo di tuo nipote.
Tu nascondi un grave segreto. Un anno fa circa, un po' brillo, sei entrato nella camera matrimoniale di tuo figlio Riccardo, dove era presente solo tua nuora e con lei hai avuto un rapporto sessuale. Lei era semi addormentata, in preda all'effetto di un sonnifero. Tua nuora ti aveva sempre attratto fisicamente ma tu stesso ti sei reso conto di averla combinata grossa. Uscendo dalla stanza hai notato la presenza di tua moglie, duchessa madre Larissa, che passava di lì, ma hai fatto finta di niente.
Nei giorni e nelle settimane a venire tua nuora ha iniziato a dare segni di squilibrio  e a soffrire di amnesie e poi si è scoperto che era incinta e a te è sempre rimasto il dubbio che il figlio fosse tuo. Nel frattempo era giunto dal regno di Viola la guardia del corpo Kristof, inviato dalla contessa madre Alexandra per accertarsi delle condizioni della figlia.
Dopo la nascita del bambino la contessa Felicia ha iniziato a soffrire anche di depressione post partum.
Il tuo secondogenito, generale Gherard, è sempre stato geloso del piccolo Matthias perché sa che costui gli impedirà di succedere al trono, dopo la morte di suo fratello Riccardo. Anche tua moglie non ha mai ben visto il bambino e la nuora perché sospetta che sia tu il vero padre, accusa che in passato ti ha rivolto più di una volta. Dato che eri entrato nella camera di Felicia molto brillo tua moglie ha voluto che venissero emanati dazi doganali per limitare l'importazione di alcolici all'interno del regno di Azzurra. Ciò ha causato gravi danni presso il regno del Luppolo che ha alla base dell'economia la produzione di birra.
Obiettivi
fare in modo che non venga rivelato che Matthias potrebbe essere figlio tuo
salvare il regno  dalla sua distruzione


Duchessa madre Larissa, del regno di Azzurra

Sei la duchessa Larissa, madre del duca Riccardo e nonna del piccolo Matthias che in occasione di questa cena verrà battezzato. Tuo figlio Riccardo ha sposato la contessa Felicia, del regno de Luppolo e il figlio nato da quest'unione sarà l'unico erede dei due regni. Ciò ha scatenato la delusione del tuo secondogenito, il generale Gherard, che non solo vede sfumata la possibilità di succedere al fratello nella guida del regno di Azzurra ma teme anche l'esercito del regno di Viola che non lo voglia mai come comandante.
Tuo figlio Gherard non ha accettato per motivi dinastici la nascita del piccolo Matthias ma anche tu non hai mai visto di buon occhio il tuo piccolo nipote. La tua mancanza d'amore è dovuta al fatto che hai praticamente la certezza che Matthias non sia figlio di tuo figlio Riccardo, ma di tuo marito Uberto. Circa un anno fa infatti, una sera,  l'hai visto uscire un po' brillo dalla stanza di tua nuora e da allora la donna ha iniziato a dare segni di squilibrio e a soffrire di amnesie. Il medico di corte, dott. Cheval, le ha attribuite a un trauma rimosso senza riuscire a dire altro. Tu hai chiesto spiegazioni a tuo marito che però ti ha trattato malamente e con sufficienza, ammettendo di fatto il tradimento. Da quel momento hai obbligato tuo marito ad emanare dazi doganali che rendano difficoltosa l'importazione di birra nel tuo regno. Ciò ha creato gravi danni al regno del Luppolo che ha un'economia che si basa sulla produzione di birra
Dopo la nascita del bambino la contessa Felicia ha iniziato a soffrire anche di depressione post partum.
Quel bambino ha creato molti problemi, tu non riesci ad accettarlo come nipote e così decidi di ucciderlo (questa sarà la tua prima azione). Ma poi ucciderai anche tuo marito, perché è lui il primo colpevole.
Obiettivi
uccidere tuo nipote soffocandolo
uccidere tuo marito avvelenandolo
Oggetti che possiedi
fazzoletto
veleno per topi



Guardia del corpo Kristof Cotiso
Ti chiami Kristof Cotiso e sei la guardia del corpo della contessa Felicia, del regno del Luppolo, sposata al duca Riccardo, del regno di Azzurra. La contessa Alexandra, madre di Felicia, ti ha chiesto personalmente di raggiungere la figlia nel regno di Azzurra per tenerla d'occhio perché è molto preoccupata. Da quando si è sposata l'umore di Felicia è peggiorato e prima di rimanere incinta ha iniziato a dare segni di squilibrio e di soffrire di frequenti amnesie che hanno spinto la madre a mandare qualcuno ad osservare la situazione. Dopo aver partorito il piccolo Matthias la donna ha iniziato a soffrire di depressione post partum.
Tu con la contessa Felicia hai avuto un flirt prima che fosse promessa sposa al duca Riccardo. Non sai se la contessa madre Alexandra ne sia a conoscenza ma ti sembra strano che abbia mandato a corte proprio te.
Ciò che hai potuto scoprire è che Felicia deve aver subito uno choc che l'ha traumatizzata. Te l'ha detto il medico di corte, dott. Cheval ma le cause non si sanno. La contessa Felicia parla poco, anche perché non è in buono rapporti con i suoceri, duca Uberto e duchessa Larissa e nemmeno col fratello del marito, generale Gherard. I duchi del regno di Azzurra e la contessa Alexandra sono in cattivi rapporti a causa del fatto che i duchi del regno d'Azzurra hanno emanato dazi doganali nei confronti dei prodotti alcolici che hanno causato gravi danni al regno del Luppolo, grande produttore di birra.
Obiettivi
aiutare Felicia in ogni richiesta che ti farà
difendere Felicia da un'accusa e fronteggiare chi le vuole male

 

Dott. Cheval
Sei il dott. Cheval, il medico di corte del regno di Azzurra. Nel corso della tua attività a palazzo hai dovuto seguire la malattia della contessa Felicia del regno del Luppolo che ha sposato l'erede al trono duca Riccardo. La donna poco dopo il matrimonio ha iniziato a dare segni di squilibrio e a soffrire di amnesie e dopo aver messo al mondo il piccolo Matthias si è ammalata di depressione post partum che tu hai cercato di curare farmacologicamente. Non è mai stata trovata la causa dei suoi malesseri pre-parto: secondo la tua analisi ha subito uno choc poi rimosso che però si è somatizzato. Tra l'altro tu hai notato che i suoi squilibri si verificano soprattutto in presenza del duca Uberto, padre di suo marito Riccardo.
Il generale Gherard, fratello del conte Riccardo, ti ha corrotto e ti ha fatto preparare un falso certificato che dice che il bambino non è figlio di suo padre. Per lui la nascita del piccolo Matthias ha segnato l'impossibilità a succedere al trono alla morte del fratello. Tu hai scritto quel documento senza fare alcun esame ma dietro una lauta ricompensa.
La condizione di depressione in cui vive la contessa Felicia ti ha fatto pentire di quello che hai fatto perché quel certificato può essere usato contro di lei che non ha colpe e anche contro di te, perché se venissero fatte reali analisi sulla paternità i tuoi risultati verrebbero contestati.
Obiettivi
recuperare a qualunque costo il falso certificato
Oggetti che possiedi
assegno ricevuto dal generale Gherard per il certificato falso



Contessa madre Alexandra, del regno del Luppolo
Sei la contessa Alexandra, a capo del regno del Luppolo. Tua figlia, contessa Felicia, ha sposato il duca Riccardo del regno di Azzurra e ha dato alla luce il piccolo Matthias che proprio oggi verrà battezzato. Il bambino rappresenterà l'unione dei due regni in quanto erede sia del regno del Luppolo che del regno di Azzurra.
La situazione economica del regno non è delle più floride, tu hai bisogno di denaro e per ottenerlo devi fare in modo che tua figlia e suo marito succedano in fretta al conte Uberto, padre di tuo genero e attuale regnante. Per questo vuoi ucciderlo! Non hai alcuna remora, anche perché odi la stirpe degli Azzurra per due motivi. Da quanto tua figlia ha sposato il conte Riccardo ha iniziato a dare segni di squilibrio e a soffrire di amnesie e dopo la nascita del bambino si è anche ammalata di depressione post partum. Inoltre il duca padre Uberto ha emanato dazi doganali che rendono difficoltosa la vendita di birra all'interno del regno e ciò di ha creato gravi danni economici, dato che il tuo regno basa la sua economia nella produzione di birra.
Per cercare di capire cosa fosse successo alla tua erede hai inviato a corte una guardia del corpo che ti comunicasse tutto ciò che succedeva a palazzo, Kristof Cotiso. Hai scoperto così che la nascita del bambino non è stata molto gradita al generale Gherard, fratello di tuo genero, perché così vede annullarsi le sue possibilità di succedere al regno dopo il fratello. E hai scoperto che tua figlia non è nemmeno molto in armonia coi suoceri.
Obiettivi
uccidere conte Uberto avvelenandolo
capire la causa dei malesseri di tua figlia
Oggetti che possiedi
veleno di serpente



Duca Riccardo, del regno di Azzurra
Sei il duca Riccardo, erede al trono del regno di Azzurra. Hai sposato la contessa Felicia del regno del Luppolo e da lei hai avuto un figlio, il piccolo Matthias che quel giorno verrà battezzato e che sarà l'unico erede dei due regni (tua moglie non ha né fratelli né sorelle). La vita matrimoniale tra te e tua moglie non è mai stata delle migliori benché entrambi vi siate sempre amati. Lei si è sempre sentita a disagio a corte. Dopo essere rimasta incinta ha iniziato a dare segni di squilibrio e a soffrire di frequenti amnesie inspiegabili. Il medico di corte, il dott. Cheval, ha ipotizzato che siano dovute ad  un trauma rimosso ma non ha saputo dire nient'altro. Con la nascita del bambino si è ammalata anche di depressione post partum e ciò ha peggiorato la situazione. Per cercare di migliorare questo disagio hai acconsentito sin dall'inizio che la contessa Alexandra, madre di tua moglie, mandasse nel tuo regno Kristof, una guardia del corpo personale che seguisse Felicia. Era un modo anche per accontentare tua suocera preoccupata delle condizioni di sua figlia.
La cattiva salute di tua moglie è stata anche per te un elemento di sofferenza, a cui hai dovuto sommare il disagio causato dall'invidia di tuo fratello, generale Gherard. Costui sapendo che la nascita di vostro figlio gli ha tolto la possibilità di succederti alla guida del regno ha cercato più
volte di farti sospettare della tua reale paternità. Se il figlio infatti non fosse tuo tu potresti chiedere il divorzio, tua moglie verrebbe cacciata da palazzo o arrestata e lui diventerebbe tuo successore. Inoltre i tuoi genitori e tua suocera non vanno d'accordo per questioni economiche. I duchi di Azzurra hanno introdotto dei dazi doganali che rendono difficoltoso l'importazione di prodotti alcolici e il regno del Luppolo, da cui proviene tua moglie ha la produzione di birra alla base dell'economia.
Obiettivi
scoprire la verità su tuo figlio
mettere in prigione chi ha tramato contro il regno

Generale Gherard
Sei il capo delle forze armate del regno di Azzurra, fratello del duca Riccardo e figlio secondogenito dei duchi Uberto e Larissa.
Se tuo fratello non avesse avuto un figlio, il piccolo Mathias, tu avresti potuto succedergli nel regno ma ormai le tue speranze sono ridotte al lumicino. Inoltre tuo fratello ha sposato l’unica erede del regno del Luppolo, la contessa Felicia, e così il loro figlio unirà sotto la sua sovranità entrambi  i regni, quando i genitori saranno morti. Tu potresti restare a capo delle forze armate sia del regno di Azzurra che del regno del Luppolo ma l’esercito del regno del Luppolo ti odia e quindi sai che non avresti minimamente vita facile.
Il tuo desiderio è quello di succedere a tuo fratello e l’unica speranza che hai è fargli credere che il piccolo Mathias non è figlio suo ma di una relazione extraconiugale della moglie, una donna che dopo la nascita del bambino ha iniziato a soffrire di depressione post partum ma che già prima aveva dato segni di squilibrio.
Per portare a termine il tuo compito hai convinto il medico di corte, il dott. Cheval a compilare un certificato falso che dice che Mathias non è figlio di Riccardo. Hai dovuto pagare lautamente il dott. Cheval per avere quel documento che ora custodisci gelosamente e che alla prima occasione mostrerai a tuo fratello. Se tuo fratello crederà a quel documento sua moglie verrà ripudiata, il figlio dichiarato illegittimo. Se scopriranno che è un falso rischi la prigione per tradimento.
Obiettivi
far saltare il matrimonio di tuo fratello
Oggetti che possiedi
falso certificato

 


Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.




Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.

Copyright © 2018 Una cena con delitto a casa tua!. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.