Schede personaggio di Crociera sul mercantile

 

scarica qui le schede personaggio in formato pdf


Pierre Romuald, comandante del mercantile
Sei il comandante di una nave da cargo francese che trasporta merci da Marsiglia a Istanbul attraversando il Mediterraneo. Il tuo equipaggio è composto dal nostromo italiano Richi Armatore, dal sottufficiale elettricista turco Cemil Barak, e dal mozzo italiano Manuel Ricco. Uomini con cui hai passato interi mesi in mare senza però che si sia creata grande confidenza. Negli ultimi anni i mercantili hanno aperto le porte al turismo e così ti ritrovi sulla tua imbarcazione dei civili (l'elenco ti viene fornito a inizio gioco).
Hai passato una vita in mare ma ora sei stanco e anche se non hai ancora raggiunto l'età della pensione vorresti ritirarti nella campagna francese. Quando un mese fa un gruppo di trafficanti ti ha proposto di trasportare fino ad Istanbul 50 kg di cocaina con la promessa di ricevere a destinazione 1 milione di euro hai accettato. Il carico è stato messo in un container e imbarcato. Non hai detto a nessuno dei tuoi uomini di quel “trasporto eccezionale”. Lo devi proteggere in questo lungo viaggio. Una volta arrivato a destinazione riceverai in contanti 1 milione di euro da un passeggero che sta viaggiando con te sotto copertura, ma che fa parte del gruppo di trafficanti. Tieni presente che nel caso tu decida di imbrogliarli o tu perda il carico il passeggero sarà pronto ad ucciderti. Ogni tanto controlli che il carico sia al suo posto perchè non si sa mai...
Obiettivi
arrivare a destinazione con il carico
Oggetti che possiedi
50 kg di panetti di coca (l'organizzatore ti dice dove sono nascosti)
elenco passeggeri
pistola



Richi Armatore, nostromo

Sei il nostromo della nave ed è un decennio che lavori con il comandante Pierre Romuald. La nave è francese come il comandante, tu sei italiano come il mozzo Manuel Ricco. C'è poi un terzo membro dell'equipaggio, Cemil Barak, un sottufficiale elettricista turco. Negli ultimi anni i mercantili hanno aperto le porte al turismo e così ti ritrovi sull'imbarcazione anche dei civili. In questo viaggio partite da Marsiglia per arrivare a Istanbul.
Tra le attività che svolgi in nave ti occupi delle manovre di carico e scarico dei container. Mentre eravate fermi al porto di Marsiglia e la nave veniva caricata hai potuto captare un dialogo telefonico tra il comandante e degli estranei e hai capito che in quel viaggio fino a Istanbul ci sarebbe stato anche un carico di droga che avrebbe fruttato al comandante molti soldi. Ne vuoi una parte. Durante il viaggio dici al comandante che vuoi fare parte del piano e vuoi una percentuale, in caso contrario avviserai la capitaneria di porto. Dato che la droga è contenuta in un container la devi trovare, in questa maniera il comandante capirà che fai sul serio.
Hai però un problema da affrontare: tra i turisti ti ritrovi la tua ex moglie, Maddalena Romano, una donna che avevi abbandonato una decina di anni fa, prima di imbarcarti, sparendo completamente dalla sua vita e da quella di vostro figlio che all'epoca aveva circa 8 anni. Non sai cosa voglia.
Obiettivi
trovare la droga
ottenere una parte del bottino dal comandante


Cemil Barak, sottufficiale elettricista
Hai il grado di sottufficiale e svolgi per lo più l'attività di elettricista. Da un po' di anni lavori su questa nave da cargo francese guidata dal comandante Pierre Romuald.  Gli altri membri dell'equipaggio sono gli italiani Richi Armatore che fa il nostromo e Manuel Ricco, mozzo. In questo viaggio partite da Marsiglia per arrivare a Istanbul, tua città d'origine. Negli ultimi anni i mercantili hanno aperto le porte al turismo e così ti ritrovi sull'imbarcazione anche dei civili.
Quando dei tuoi compaesani ti hanno fermato al porto di Marsiglia, prima di imbarcarti, hai avuto un tuffo al cuore. Non ti sei mai occupato di politica né sei stato membro di associazioni criminali ma le persone che hanno voluto parlarti le conosci. Erano abitanti del tuo quartiere a Istanbul e sai che sono entrati a far parte dei Lupi Grigi, un movimento ultra nazionalista che ha anche preso parte al tentato omicidio di papa Giovanni Paolo II. Ti hanno dato una busta chiusa e ti hanno detto che al porto di Istanbul qualcuno ti contatterà e tu dovrai dargli quella busta. Ti hanno anche detto che così aiuterai una ragazza italiana che da tempo è lontana da casa.  Tu sai se il compito non verrà portato a termine i tuoi anziani genitori che vivono in Turchia moriranno. Se qualcuno in Turchia vuole quella lettera significa che qualcun altro da qualche altra parte del mondo vuole la stessa cosa. Temi per la tua vita ma l'unica cosa che puoi fare è capire se hai nemici a bordo che vogliono impossessarsi della missiva. Se hai sospetti lo scrivi in una lettera che tieni sempre con te. In caso di morte qualche arcano verrà svelato.
Obiettivi
consegnare a Istanbul la lettera
scrivere una lettera su quello che stai vivendo e sul possibile nemico
Oggetti che possiedi
lettera
foglio bianco (per tuo messaggio)

 

Manuel Ricco, mozzo
Sei un giovane marinaio italiano che fugge da un passato da delinquente. Furti, ricettazione, minacce. Hai abbandonato la cattiva strada quando, durante il furto da un benzinaio, i tuoi complici gli hanno sparato e questi è rimasto secco. Per sfuggire alla galera hai fatto perdere le tracce e ti sei imbarcato su un mercantile francese guidato dal capitano Pierre Romuald diventando mozzo. Gli altri membri dell'equipaggio sono il nostromo Richi Armatore e il sotto ufficiale elettricista turco Cemil Barak. Negli ultimi anni i mercantili hanno aperto le porte al turismo e così ti ritrovi sull'imbarcazione anche dei civili.
Con tuo dispiacere vedi salire sulla nave i due tuoi ex complici nella rapina al benzinaio, colui che ha sparato Enzo Ruotolo e la sua ragazza Vania Pastore. I due non li vedevi da qualche anno ma sai che non hanno pagato il conto con la giustizia come te d'altronde, e che non hanno abbandonato la malavita.
Ti chiedi perché siano saliti sulla nave, temi che ti vogliano minacciare.
Obiettivi
indagare sui tuoi ex complici e impedire che commettano reati
impedire che si sappia che sei stato loro complice perché rischi il posto di lavoro



Enzo Ruotolo, turista

Ti chiami Enzo Ruotolo e sei un giovane criminale che si presenta in nave con la sua fidanzata.
Negli ultimi anni i mercantili hanno aperto le porte al turismo e così tu e la tua fidanzata Vania Pastore avete acquistato un biglietto per un viaggio su questa nave da cargo che parte da Marsiglia ed arriva a Istanbul.
In passato vi siete macchiati di diversi reati: furti, rapine,ricettazione, finanche all'omicidio. Durante una rapina ad un benzinaio hai perso la testa e  hai sparato all'uomo ferendolo a morte. Da quel momento per sopravvivere tu e la tua fidanzata avete dovuto affidarvi alla criminalità organizzata. Un vostro terzo complice invece ha fatto perdere le tracce di sé e non si è più fatto vedere. Purtroppo, salendo a bordo riconoscete questo vostro ex complice, Manuel Ricco, che ora lavora in nave come mozzo, lui si che ha cambiato vita!
Tu e la tua fidanzata date l'idea di due bravi ragazzi.
La malavita a cui appartenete vi ha dato un compito molto arduo: rubare un carico di 50 kg di cocaina stipato in uno dei container. Durante la crociera  dovete trovare il carico e impossessarvene. Avete un complice che vi aiuta materialmente, si chiama Patrizio Consolo ed è con voi in nave, ma non dovete dare l'idea di essere amici. Per distrarre l'equipaggio tu e la tua fidanzata avete deciso di sposarvi a bordo e quindi una volta partiti chiedete al comandante di celebrare le nozze. Vi aspettate che durante la cerimonia il vostro complice abbia più libertà di agire. Il carico deve essere gettato a mare nei pressi di Creta. Lì ci sarà un'imbarcazione a caricarlo.
Obiettivi
convincere il comandante a sposarvi
trovare il carico
Oggetti
fede nuziale


Vania Pastore, turista

Ti chiami Vania Pastore e sei una giovane criminale che si presenta in nave con il suo fidanzato Enzo Ruotolo. Negli ultimi anni i mercantili hanno aperto le porte al turismo e così tu e il tuo fidanzato avete acquistato un biglietto per un viaggio su questa nave da cargo che parte da Marsiglia ed arriva a Istanbul.
In passato vi siete macchiati di diversi reati: furti, rapine,ricettazione, finanche all'omicidio. Durante una rapina ad un benzinaio il tuo fidanzato ha perso la testa e  ha sparato all'uomo ferendolo a morte. Da quel momento per sopravvivere tu e lui avete dovuto affidarvi alla criminalità organizzata. Un vostro terzo complice invece ha fatto perdere le tracce di sé e non si è più fatto vedere.  Purtroppo, salendo a bordo riconoscete questo vostro ex complice, Manuel Ricco, che ora lavora in nave come mozzo, lui si che ha cambiato vita!
Tu e il tuo fidanzato date l'idea di due bravi ragazzi.
La malavita a cui appartenete vi ha dato un compito molto arduo: rubare un carico di 50 kg di cocaina stipato in uno dei container. Durante la crociera dovete trovare il carico e impossessarvene. Avete un complice che vi aiuta materialmente. Si chiama Patrizio Consoli, è con voi in nave ma non dovete dare l'idea di essere amici. Per distrarre l'equipaggio avete deciso di sposarvi a bordo e quindi una volta partiti chiedete al comandante di celebrare le nozze. Vi aspettate che durante la cerimonia il vostro complice abbia più libertà di agire. Il carico deve essere gettato a mare nei pressi di Creta. Lì ci sarà un'imbarcazione a caricarlo.
Prendi un colpo quando vedi salire sulla nave anche tuo padre, Luigi Pastore.
Obiettivi
convincere il comandante a sposarvi
trovare il carico
Oggetti
fede nuziale


Patrizio Consoli, turista
Ti chiami Patrizio Consoli e fai parte della malavita organizzata. Negli ultimi anni i mercantili hanno aperto le porte al turismo e così tu hai preso un biglietto per questo viaggio che parte da Marsiglia e arriva a Istanbul. Non si tratta di un viaggio di piacere ma di lavoro perché devi rubare 50 kg di cocaina stipati in un container. I tuoi complici sono la coppia di fidanzati Enzo Ruotolo e Vania Pastore, anche se salendo in nave fate finta di non conoscervi. Il piano prevede che tutti e tre insieme cerchiate la droga e una volta trovata, arrivati in nave all'altezza dell'isola di Creta tu la getta in mare dove ci saranno dei complici con un'imbarcazione a recuperarla. I due fidanzati durante la traversata chiederanno al capitano di sposarli in modo da distrarre l'equipaggio e da permetterti di agire più liberamente.
Obiettivi
trovare la droga e gettarla in mare all'altezza di Creta (devi proprio gettarla da una finestra. L'organizzatore ti darà tutte le informazioni del caso).


Luigi Pastore, turista

Ti chiami Luigi Pastore e sei il padre di Vania Pastore.
Sei un onesto lavoratore che ha avuto la sfortuna di avere una figlia delinquente. Tua figlia è la fidanzata di Enzo Ruotolo, un ragazzo che non puoi sopportare in quanto seguendo lui tua figlia è diventata una criminale. Un giorno, a casa, hai sentito una conversazione telefonica che ti ha fatto capire che tua figlia si vuole sposare. Hai avuto conferma controllando sul computer della ragazza dove c'erano dei file su una nave cargo, sulle facoltà di un comandante di nave di celebrare un matrimonio e infine su una prenotazione per un viaggio sulla stessa nave.
Hai deciso di seguirla e di cercare di impedire il matrimonio. L'hai promesso a tua moglie, rimasta a casa. E così ti trovi su questa nave cargo che da Marsiglia è diretta a Istanbul. Negli ultimi anni i mercantili hanno aperto le porte al turismo. Vuoi che tua figlia ritorni a essere una ragazza normale dopo aver pagato i debiti con la giustizia. Naturalmente per lei è un colpo vederti tra i passeggeri. Nel caso tu non riesca a eseguire il compito, in preda all'ira, in un raptus potresti uccidere tuo genero strangolandolo
Obiettivi
impedire che il matrimonio venga celebrato
uccisione genero se avviene matrimonio
Oggetti
bigliettino con la scritta “strangolamento”



Paolo Aulenti, turista
Ti chiami Paolo Aulenti e fai parte dei servizi segreti vaticani.
Nel tuo passaporto non c'è scritto naturalmente che sei un agente segreto, ma non è nascosto che abiti in Vaticano. E vorresti evitare che questa informazione (che conosce solo il comandante dato che è scritto nella lista dei passeggeri) si diffonda a bordo Ti sei imbarcato su questa nave cargo che parte da Marsiglia ed è diretta a Istanbul per una missione segreta. I servizi segreti vaticani hanno scoperto che alcuni membri dei Lupi Grigi, il movimento ultra nazionalista che ha preso parte anche all'attentato contro il pontefice Giovanni Paolo II hanno consegnato ad un marinaio, durante l'imbarco dei container, una busta che deve essere portata a destinazione a Istanbul. I servizi segreti ritengono che all'interno di essa ci siano informazioni molto importanti in merito alla sparizione dal Vaticano di un'adolescente, la cui scomparsa fu legata al tentato omicidio del Pontefice.  Il tuo compito è impossessarti di quella lettera.
Obiettivi
impossessarti della lettera
sbianchettare la lista passeggeri modificando il tuo Stato di residenza
Oggetti che possiedi
fiala di sonnifero


Maddalena Romano, turista
Sei Maddalena Romano, una donna che tempo fa è stata abbandonata senza motivo dal marito, Richi Armatore, dopo qualche anno di matrimonio e con un figlio a carico. Non hai mai saputo il motivo e non hai mai superato l'abbandono. Dopo anni di depressione, che ti ha costretto ad abbandonare il giornalismo dato che non riuscivi più a scrivere una riga,  hai deciso di affidarti ad un investigatore privato che dopo una serie di ricerche ha ritrovato il tuo ex consorte, fa il nostromo sulla nave su cui ti sei appena imbarcata. Si tratta di una nave cargo che parte da Marsiglia ed è diretta a Istanbul. Nel corso degli anni le navi cargo hanno aperto le loro cuccette anche ai turisti.
Il motivo per cui ti sei imbarcata è questo: tuo figlio ha l'età per andare all'università e tu non puoi mantenerlo. Dopo anni hai deciso di rivolgerti al tuo ex marito e chiedergli soldi. Vuoi 50 mila euro. Se non li dovessi ottenere, dato che lui ti ha fatto solo del male lo uccidi, la sua morte ti potrà dare un po' di sollievo. Il tuo sguardo da ex giornalista ti permette di stare attenta ad ogni  particolare che avviene sulla nave. Potresti scoprire del materiale di una vicenda che tiene da anni l'Italia col fiato sospeso.
Obiettivi
ottenere 50 mila euro o uccidere nostromo
avere una novità giornalistica importante che ti permetterebbe di rimetterti in gioco dal punto di vista lavorativo
Oggetti che possiedi
forbicine
foglietto bianco su cui scrivere la novità giornalistica



Francesco Spadafora, turista
Ti chiami Francesco Spadafora e sei un investigatore privato (ma non ti presenti come tale) assunto dai genitori di Maddalena Romano. La donna ha affidato loro il figlio quasi maggiorenne e ha detto di voler partire per un lungo viaggio. Preoccupati per le crisi depressive che nel corso degli anni ha vissuto in seguito all'abbandono del marito i due anziani genitori temono che la figlia voglia scappare e suicidarsi, dato che con difficoltà ha mantenuto il figlio da sola e ora è arrivato il momento dell'iscrizione all'università. Un ragazzo molto diligente e bravo per cui sarebbe un peccato non fargli proseguire gli studi.
Con le tue indagini hai scoperto che la signora Romano si sta imbarcando su un mercantile e hai preso anche tu il biglietto. Si tratta di una nave cargo che parte da Marsiglia e arriva a Istanbul.
Il tuo compito naturalmente è quello di capire quali sono le intenzioni della signora Romano e impedirle.
Salito sul mercantile trovi una coppia di fidanzati che hai già visto. Enzo Ruotolo e Vania Pastore. Quando eri poliziotto hai indagato sulla rapina terminata con omicidio di un benzinaio. I due erano indagati insieme a un terzo personaggio di cui si sono perse subito le tracce ma poi non siete riusciti a provare che erano i colpevoli.  Cerchi di farlo ora. Dato che sai che sono due delinquenti ti chiedi poi cosa ci facciano su un mercantile.
Obiettivi
evitare fuga o suicidio di Maddalena Romano (primo obiettivo)
indagare sui due fidanzati
Oggetti
tesserino investigatore privato


Perla Capeti, turista
Sei l'organizzatore del gioco e sei anche colui che darà il milione di euro al comandante se riuscirà a portare a destinazione il carico. E sei colui che lo ucciderà se il carico verrà perso o rubato.
Dato che tu sai tutto degli obiettivi degli altri personaggi (mi riferisco a chi vuole rubare la droga o avvantaggiarsi avendo una percentuale del guadagno finale) non devi mettere il bastone tra le ruote a nessuno. Da quel punto di vista li lasci lavorare in pace. Intervieni solo a cose fatte.
A bordo ti presenti come avvocato. In questo modo puoi dirimere certe questioni. Ad es. se il giocatore che interpreta il ruolo di comandante non sa di avere la facoltà di sposare due passeggeri glielo puoi confermare, così come a chi rimane scettico.
Il comandante può sposare chi vuole e se l'investigatore privato gli chiede di poter fare delle indagini a bordo può dargli il permesso.
Oggetti che possiedi
pistola
foglietto con la scritta 1 milione di dollari

 


Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.




Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.

Copyright © 2018 Una cena con delitto a casa tua!. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.