Schede personaggio di Il cacciatore di nazisti



Scarica qui le schede personaggio in formato pdf


Jason, il surfista
Sei un surfista americano giunto in Argentina per un importante torneo di surf. Alloggi lì da qualche mese per allenarti e abituarti al mare sudamericano in vista della gara sulle onde.
Sei un tipo scherzoso e simpatico, molto estroverso, e diciamo che sei benvoluto dagli abitanti del paese. Questo significa che ti sei costruito una bella copertura!
In realtà sei un agente del Mossad, il servizio segreto israeliano e ti chiami Gabi Epstein. E sei in Argentina per portare a termine una missione importantissima. Rapire Klaus Schmidt, un nazista che ha mandato nei forni crematori centinaia di ebrei della Germania di Hitler. Il criminale Schmidt si trova da anni in Argentina sotto falso nome. Si fa chiamare Gunter Groll e dice di essere cittadino svizzero. Infatti riuscì a fuggire dall'Europa per rifugiarsi in Sudamerica con un passaporto svizzero. In Argentina è diventato un semplice macellaio. Casi del destino. “Macellaio” era il soprannome che i prigionieri ebrei gli avevano dato nel campo di concentramento in cui erano rinchiusi.
Come fare a rapirlo? Un po' come fecero i tuoi colleghi con Adolf Eichman. Caricarlo a forza su un'autovettura. Una volta caricato devi attraversare il confine. Lì ci saranno i tuoi complici e ci sarà un aereo che vi aspetta diretto a Tel Aviv. (per il da farsi segui le indicazioni che ti darà l'organizzatore)
Obiettivi
rapire il criminale nazista Klaus Schmidt
Oggetti che possiedi
autovettura
libretto assegni
pistola
documento servizi segreti israeliani


Gunter Groll, il macellaio svizzero

Sei il macellaio del paese. Sei arrivato in Argentina negli anni Cinquanta con un passaporto svizzero a nome Gunter Groll. Tutti ti conoscono come “lo svizzero” o “il macellaio svizzero” ma in realtà sei tedesco e il tuo vero nome è Klaus Schmidt. Ai tempi di Hitler eri una crudele SS che si è resa colpevole della deportazione e del genocidio di centinaia di ebrei. In Germania hai prestato servizio in vari campi di concentramento, dove ti avevano soprannominato “il macellaio”.
Poi negli anni cinquanta sei riuscito a fuggire. In Argentina voi nazisti avete sempre goduto di protezioni, ora però hai paura e non ti fidi di nessuno. Qualche anno fa il nazista Adolf Eichman (personaggio realmente esistito ndr.), anche lui fuggiasco in Argentina, è stato rapito da un commando di 007 israeliani, è stato portato in Israele e lì impiccato dopo un processo.
Tu ora ti senti braccato, per anni sei riuscito a vivere in sicurezza, pagavi anche mazzette al poliziotto Alonso, con il quale eri diventato anche amico. Costui avendo contatti al ministero degli interni riusciva ad avere notizie sulla presenza di spie straniere in Argentina, ma ora la situazione sembra cambiata. Tu non ti senti più sicuro e vuoi fuggire in Uruguay. Hai bisogno di un passaporto uruguaiano e hai bisogno di denaro per la fuga. Per questo motivo hai deciso di vendere la macelleria che ti ha garantito finora un discreto tenore di vita e l'apprezzamento dei tuoi concittadini.
Obiettivi
procurarti passaporto uruguaiano
vendere macelleria per avere denaro
fuggire (dopo aver portato a termine gli altri compiti)


Il poliziotto Alonso
Sei un poliziotto. Un poliziotto corrotto. Per anni hai ricevuto mazzette dal macellaio del paese, lo svizzero Gunter Groll. Con quei soldi si garantiva protezione. Gunter Groll infatti, noto come “lo svizzero” o “il macellaio svizzero” è in realtà un nazista tedesco chiamato Klaus Schmidt, fuggito in Argentina dopo la Seconda Guerra Mondiale. Tu l'hai scoperto, ha recuperato una fotografia (che ora non trovi più!) che lo raffigura in un campo di concentramento e l'hai anche protetto per tutti questi anni, con la complicità del governatore della provincia Carlos Costante, dato che odi i comunisti e sei di idee fasciste. Naturalmente hai approfittato di questa situazione per avere ulteriori introiti (mazzette) al di là del tuo stipendio, che hanno permesso a te e alla tua famiglia di vivere una vita al di sopra delle possibilità di un poliziotto che vive del solo suo stipendio (viaggi, gioielli). Tanto che sei riuscito a fare divenire tua moglie, Soledad Alonso, la presidente del Surfing Club comprando il voto di alcuni soci, prima delle elezioni.
La situazione per Schmidt sta cambiando, l'Argentina non è più un posto sicuro come anni prima. Da quando il nazista Adolf Eichman (personaggio realmente esistito ndr.) è stato catturato e trasferito in Israele dove è stato impiccato i nazisti non si sentono più al sicuro. E anche tu sei preoccupato perché non vuoi che la vicenda delle mazzette si venga a sapere e ti blocchi la carriera. In più tua moglie sembra sempre più distaccata e anche se sta organizzando un concorso di surf che ha riunito numerosi surfisti da tutto il mondo che le darà molta notorietà sembra infelice e fredda.
La tua unica preoccupazione è che la tua condotta non venga denunciata pubblicamente, per questo motivo ucciderai chi verrà a saperlo, chi potrebbe mettere a rischio la tua reputazione
Obiettivi
impedire che si venga a sapere che sei un corrotto
normale attività di polizia
Oggetti che possiedi
una pistola


Soledad Alonso
Sei la presidente del Surfing Club e sei la moglie del poliziotto Alonso. Stai terminando gli ultimi preparativi per il torneo di surf organizzato dal tuo club, al quale parteciperanno surfisti da tutto il mondo. La tua testa è altrove però. Col tempo hai capito che c'è qualcosa che non va in tuo marito, lui è un poliziotto e voi due avete un tenore di vita eccessivamente elevato per chi vive con lo stipendio delle forze dell'ordine. Anche la tua nomina alla presidenza di uno dei più importanti club argentini è apparsa strana. Quando hai scoperto quella foto tratta da un giornale frugando tra le carte di tuo marito hai capito molte cose. La foto è stata scattata in un campo di concentramento nazista. C'è una fossa comune con dei morti e lì di fianco c'è Gunter Groll in divisa da SS. La didascalia dice che è raffigurato Klaus Schmidt, soprannominato dagli ebrei sopravvissuti il “macellaio”. Dunque il macellaio del paese, da tutti conosciuto come “il macellaio svizzero”, colui da cui tuo marito fa spesa settimanalmente, è in realtà tedesco ed è un criminale. E tuo marito, da quel che deduci, ha preso mazzette da lui per far sì che il passato non venga a galla. Questa scoperta ti prostra, non sai a chi confidarti, hai paura di ritorsioni se denunciassi i fatti, ma di una cosa sei certa, non vuoi più stare con tuo marito, non puoi stare con un uomo corrotto. Il problema è che tu non hai un lavoro che ti possa mantenere, se divorziassi non avresti di che vivere dato che il titolo di presidente del Surfing Club, pur prestigioso, è solo onorifico. Quindi decidi di vendere dei gioielli che tuo marito ti aveva regalato. Il ricavo ti servirà per fuggire dall'Argentina, dove tuo marito potrebbe trovarti ovunque grazie ai suoi agganci.
Obiettivi
dire a tuo marito che vuoi il divorzio
vendere gioielli
acquistare passaporto
fuggire
Oggetti che possiedi
gioielli
fotografia di Klaus Schmitd nel campo di concentramento


Mercedes Raul, ex presidente Surfing Club
Ti chiami Mercedes Raul e sei l'ex presidente del Surfing Club. Ora ricopri il semplice ruolo di membro del consiglio.
Soledad Alonso ti ha fatto le scarpe qualche tempo fa. Tu ritieni che gli altri soci siano stati comprati per dare il voto a lei. Ritieni che abbiano ricevuto delle mazzette dal marito di lei, il poliziotto Alonso, che tu ritieni sia un corrotto. Non si capisce se no perché la coppia faccia una vita al di sopra delle possibilità di chi dichiara come entrate solo lo stipendio da poliziotto.
Dato l'affronto subito con la sconfitta alle elezioni del club decidi di vendicarti. In quei giorni si deve svolgere un importante torneo di surf, a cui stanno partecipando surfisti da tutto il mondo, e tu vuoi che Soledad Alonso venga colpita da uno scandalo. Hai creato un fotomontaggio che ritrae lei a un tavolo, a cena, accanto a lei uno dei surfisti in gara. Sul tavolo una busta. Vuoi fare credere che lei abbia preso una mazzetta per avvantaggiare in qualche modo un partecipante. Vendi questa fotografia affinché scoppi uno scandalo intorno alla figura del presidente del Surfing Club. Questa sarà costretta a dare le dimissioni e la tua rielezione sarà più sicura.
Ma per maggiore sicurezza, con i soldi ricavati dalla vendita del fotomontaggio paghi un malavitoso affinché minacci gli altri membri del club a vantaggio della tua rielezione
Obiettivi
vendere fotomontaggio
pagare malavitoso per ottenere tua rielezione
Oggetti che possiedi
fotomontaggio


Karl Grossman, il commerciante e collezionista austriaco
Sei un cacciatore di nazisti, collaboratore di Simon Wiesenthal (personaggio realmente esistito ndr.). Abiti in Austria ma sei venuto in Argentina per tenere sotto controllo la SS Klaus Schmidt che si fa chiamare Gunter Groll. Quando eri ancora in Austria hai avvisato il Mossad, il servizio segreto israeliano della presenza di Argentina dell'ex nazista e ora speri che venga catturato. Dato che non vuoi che fugga facendo perdere le sue tracce lo tieni sotto controllo.
Agli abitanti del posto ti sei presentato come un commerciante e collezionista di prodotti argentini.
Tu sai bene che il governo argentino ha sempre dato protezione ai criminali nazisti che hanno trovato in Sud America una terra in cui trascorrere la vecchiaia. E per questo motivo ne odi tutti i rappresentanti politici. Quando scopri che nel paese in cui alloggi è venuto a far visita anche il Governatore della Provincia Carlos Costante perdi la testa. Decidi che lui la deve pagare a nome del governo argentino che ha sempre protetto i criminali tedeschi. Così lo uccidi lasciando un biglietto in cui esprimi tutto il tuo odio.
Obiettivi
uccidere il governatore
Oggetti che possiedi
coltellino (ti verrà fornito anche un foglio per scrivere le motivazioni)
libretto assegni


Michael, surfista
Ti chiami Michael, sei americano e sei appena arrivato in Argentina per partecipare alla famosa gara organizzata dal Surfing Club.
In realtà sei un agente della CIA e sai tutto di tutti. Sai che il poliziotto Alonso prende mazzette e protegge il criminale nazista Klaus Schmidt, sai che costui si fa chiamare Gunter Groll e dice di essere svizzero ma in realtà è tedesco, sai che in Germania veniva chiamato dalle sue vittime ebree “il macellaio”, sai che Karl Grossman pur presentandosi come commerciante è un cacciatore di nazisti e ti chiedi perché si trovi lì proprio in quel periodo, sai che Nestor Timballo è un malavitoso con una figlia gravemente malata, sai che l'Argentina ha sempre protetto i criminali nazisti e ti servi di questa notizia a vantaggio del tuo governo degli United States of America.
Vuoi fare firmare al governatore argentino un documento che permetterà ai petrolieri statunitensi di trivellare le terre argentine. Possiedi un tabulato telefonico del cellulare del Governatore della Provincia di Buenos Aires Carlos Costante che indica tutte le telefonate intercorse col poliziotto Alonso e gli sms compromettenti che si sono scambiati. Lo potresti fornire ai giornalisti.
Se si dovesse verificare qualche reato indaghi senza uscire allo scoperto
Obiettivi
far firmare al Governatore argentino un contratto a vantaggio dei petrolieri statunitensi
indagini
Oggetti che possiedi
tabulati telefonici
contratto
pistola


Carlos Costante, governatore della provincia argentina di Buenos Aires
Sei il governatore della provincia di Buenos Aires. A breve ci saranno le elezioni e speri di essere riconfermato. Sei un uomo di destra, di idee fasciste. Sai che nella regione che governi si sono rifugiati molti nazisti ai quali il governo argentino ha dato protezione. Tu stesso, grazie ai rapporti di amicizia e collaborazione con il poliziotto Alonso, sai che si rifugia in paese Klaus Schmidt (col nome di Gunter Groll), una SS che in Germania lavorava in molti campi di concentramento venendo soprannominato “il macellaio”. Sai che Alonso prendeva mazzette da Schmidt in cambio di protezione. Ma certo un semplice poliziotto poteva fare poco se non c'era l'appoggio silenzioso del governo. Che tu hai garantito volentieri anche perché Alonso ti ha portato molti voti alle precedenti elezioni. Ora però temi che l'eccessivo tuo interessamento alla vicenda venga alla luce e non te lo puoi permettere. Non può venire allo scoperto che il governatore della provincia di Buenos Aires sapeva della protezione a pagamento data da un poliziotto a un criminale nazista. Per questo motivo vuoi eliminare le prove e chiedi aiuto alla malavita.
Obiettivi
far uccidere il poliziotto Alonso per cancellare le prove
Oggetti che possiedi
libretto assegni


Paula Casilla, direttore di giornale
Ti chiami Paula Casilla e sei il direttore del quotidiano La Provincia di Buenos Aires. Sei una giornalista perennemente in cerca di scoop. Il tuo giornale sta subendo un calo delle vendite e tu necessiti di notizie fresche che fai di tutto per avere. Il tuo è un giornalismo investigativo. Non ti limiti a pubblicare le notizie governative che ti inviano i politici ma fai domande, pubblichi inchieste, vai a fondo nelle cose. E ciò ti procura molte inimicizie in un paese per molti versi corrotto.
Sei venuta a sapere dell'esistenza di una foto molto compromettente per uno degli abitanti del paese. Una foto che riguarda il suo passato. Una foto che metterebbe nei guai anche le forze dell'ordine argentine e il Governo. Se tu la trovassi e la pubblicassi faresti un grandissimo scoop e un servizio alla comunità. Ma se qualcuno venisse a sapere che ne sei entrata in possesso, la stai per pubblicare ma non l'hai ancora fatto, correresti un pericolo di morte.
Obiettivi
trovare la fotografia e pubblicarla
rimanere in vita
Oggetti che possiedi
giornale
libretto assegni


Nestor Timballo, imprenditore
Ti chiami Nestor Timballo e sei proprietario di una serie di attività imprenditoriali che non sono altro che la tua copertura per il riciclaggio di denaro sporco. Sei un malavitoso e ti occupi anche di falsificazione di denaro e documenti. Benché tu abbia un'attività di copertura molti sanno che appartieni alla malavita.
Qualcuno si avvicinerà a te per chiederti di falsificare documenti, altri per eliminare prove o persone. Lo fai in cambio di denaro. Devi racimolare la cifra di 1 milione di dollari che serve a tua figlia che ha una grave malattia e deve essere operata in una clinica americana (notizia che tieni riservata).
Fai attenzione al poliziotto Alonso, che sarà anche corrotto come tutti sanno ma che è pur sempre un poliziotto.
Obiettivi
raccogliere 1 milione di dollari con la tua attività malavitosa eseguendo i compiti che ti vengono commissionati
Oggetti che possiedi
pistola
documenti falsi vergini


Nel caso ci siano tre giocatori in più inserire questi nuovi personaggi (autore Andrea Guidobaldi)


Rachel, fidanzata di Michael il surfista

Ti chiami Rachel, sei americana e sei appena arrivata in Argentina con il tuo fidanzato, il surfista professionista Michael per partecipare alla famosa gara organizzata dal Surfing Club.
In realtà tu e Michael siete agenti della CIA in missione sotto copertura e sapete tutto di tutti. Sapete che il poliziotto Alonso prende mazzette e protegge il criminale nazista Klaus Schmidt, sapete che costui si fa chiamare Gunter Groll e dice di essere svizzero ma in realtà è tedesco, sapete che in Germania veniva chiamato dalle sue vittime ebree “il macellaio”, sapete che Karl Grossman pur presentandosi come commerciante è un cacciatore di nazisti e ti chiedi perché si trovi lì proprio in quel periodo, sapete che Nestor Timballo è un malavitoso con una figlia gravemente malata, sapete che l'Argentina ha sempre protetto i criminali nazisti e vi servi di questa notizia a vantaggio del tuo governo degli United States of America.
La vostra missione prevede di fare firmare al governatore argentino un documento che permetterà ai petrolieri statunitensi di trivellare le terre argentine. Possedete un tabulato telefonico del telefono del Governatore della Provincia di Buenos Aires Carlos Costante che indica tutte le telefonate intercorse col poliziotto Alonso ed i fax compromettenti che si sono scambiati. Lo potreste fornire ai giornalisti.
Una volta procuratovi il contratto che attesta la concessione, dovrete trovare un fax nel Surfing Club ed inviare il documento agli uffici della CIA (chiedi delucidazioni all'organizzatore). Nel caso la missione fallisca irrimediabilmente, dovrete comunque fare rapporto con la stessa modalità.
Appena avrete portato a termine la missione, ti è stato ordinato dalla CIA di uccidere il tuo partner, Michael, il quale è stato imputato di aver divulgato segreti di stato.
Tu da spia professionista quale sei, non esiterai a fidarti del bureau e togliere di mezzo la minaccia alla sicurezza nazionale, anche se si tratta di un tuo compagno.
Prima di giustiziarlo però, provvederai a fargli rimpiangere il tradimento.
Obiettivi
far firmare al Governatore argentino un contratto a vantaggio dei petrolieri statunitensi
trovare un fax ed inviare il documento
uccidere il tuo partner
Oggetti che possiedi
tabulati telefonici
contratto
pistola
contante
foglietto sigillato (da aprire solo quando te lo dirà l'organizzatore)

Angel Romero, imprenditore edile
Ti presenti come un imprenditore edile di Buenos Aires,  ma in realtà sei un sovrintendente della Polizia Federale Argentina. Sei stato invitato al ricevimento del Surfing Club dal tuo amico Hermando Rivera il Sindaco della cittadina in cui ti trovi, Las Heras. Hermando ti ha chiesto di conoscere da vicino l'imprenditore Nestor Timballo, un malavitoso della zona di cui Hermando cerca di liberarsi sin dall'inizio del suo mandato ma senza successo. Timballo è piuttosto conosciuto nella zona, ma la polizia locale non è ancora riuscita ad incastrarlo, sospetti si che sia corrotta. Non ti fidi dunque del poliziotto Alonso presente alla serata.
Durante la serata terrai d'occhio Nestor Timballo e sarai pronto ad intervenire per arrestarlo nel caso tu lo veda svolgere attività illegali.
Uscirai allo scoperto per intervenire solo nel caso si verifichi un qualche crimine.
All'evento è presente anche Carlos Costante il Governatore della provincia di Buenos Aires. Costui è in corsa per rinnovo del governatorato proprio contro il tuo amico Hermando, perciò non vedi Costante di buon occhio. Per di più egli ti conosce come sovrintendente della PFA, sarà bene dunque che tu povveda a gestire la situazione, cercando di non rivelargli i tuoi intenti.
Obbiettivi
Tenere d'occhio Nestor Timballo
Investigare su eventuali crimini se avverranno in serata e catturare i colpevoli.
Oggetti che possiedi
Pistola
Manette
Distintivo della PFA

Hermando Rivera, sindaco di Las Heras
Sei il sindaco della città di Las Heras, la località in cui si trova il Surfing Club. Attualmente concorri per il Governatorato della provincia di Buenos Aires contro l'attuale governatore, Carlos Costante, anche lui presente al ricevimento. Le elezioni saranno a breve e hai bisogno di un vantaggio per presentarti come un uomo migliore di Costante agli occhi degli elettori, per la maggior parte di destra e conservatori, mentre tu sei di sinistra.
Per questo hai invitato alla serata Paula Casilla, direttrice della testata La Provincia di Buenos Aires, invitandola ad indagare per trovare del marcio su Costante. Sai però che Paula è una mina vagante, e, se le capitasse l'occasione, non esiterebbe a gettare anche te in pasto alla stampa.
Nel tuo quadro per la scalata politica, ritieni che riuscire a mandare in galera il noto imprenditore malavitoso Nestor Timballo darebbe gran prestigio al tuo mandato. E' da quando sei in carica che esorti la procura e le forze di polizia a muoversi contro di lui, ma non sono mai riuscite ad incastrarlo, sospetti che siano corrotte.
Hai deciso quindi di cambiare approccio rivolgendoti al tuo amico Angel Romero, un sovrintendente della PFA, la Polizia Federale Argentina che hai invitato al ricevimento. Sapevi che alla serata avrebbe partecipato anche Timballo ed il tuo intento è proprio quello, di farlo tenere d'occhio da Romero così magari da far avviare successivamente un'indagine su di lui da parte della Polizia Federale.
Inoltre  si da il caso che tra qualche giorno sarà il compleanno di tua figlia, e tu non hai ancora trovato un regalo da farle. Lei è una stilista e vorrebbe aprire un suo atelier nella cittadina. Siccome al ricevimento partecipano anche diversi piccoli imprenditori della zona ne approfitti per scoprire se qualcuno a un locale da vendere, magari sulla strada principale. Sei disposto a sborsare una discreta somma per assicurare a tua figlia un gran bel regalo di compleanno.
Obiettivi
trovare e acquistare un locale per l'atelier di tua figlia.
collaborare con Romero e facilitare il lavoro di Casilla.
Oggetti che possiedi
libretto di assegni

Personaggi modificati


Michael, surfista
Ti chiami Michael, sei americano e sei appena arrivato in Argentina con la tua fidanzata, per partecipare alla famosa gara organizzata dal Surfing Club.
In realtà tu e Rachel siete agenti della CIA in missione sotto copertura e sapete tutto di tutti. Sapete che il poliziotto Alonso prende mazzette e protegge il criminale nazista Klaus Schmidt, sapete che costui si fa chiamare Gunter Groll e dice di essere svizzero ma in realtà è tedesco, sapete che in Germania veniva chiamato dalle sue vittime ebree “il macellaio”, sapete che Karl Grossman pur presentandosi come commerciante è un cacciatore di nazisti e ti chiedi perché si trovi lì proprio in quel periodo, sapete che Nestor Timballo è un malavitoso con una figlia gravemente malata, sapete che l'Argentina ha sempre protetto i criminali nazisti e vi servi di questa notizia a vantaggio del tuo governo degli United States of America.
La vostra missione prevede di fare firmare al governatore argentino un documento che permetterà ai petrolieri statunitensi di trivellare le terre argentine. Possedete un tabulato telefonico del telefono del Governatore della Provincia di Buenos Aires Carlos Costante che indica tutte le telefonate intercorse col poliziotto Alonso ed i fax compromettenti che si sono scambiati. Lo potreste fornire ai giornalisti.
Una volta procuratovi il contratto che attesta la concessione, dovrete trovare un fax nel Surfing Club ed inviare il documento agli uffici della CIA (chiedi delucidazioni all'organizzatore). Nel caso la missione fallisca irrimediabilmente, dovrete comunque fare rapporto con la stessa modalità.
Appena avrete portato a termine la missione, ti è stato ordinato dalla CIA di uccidere la tua partner, Rachel, la quale è stato imputata di aver divulgato segreti di stato.
Tu da spia professionista quale sei, non esiterai a fidarti del bureau e togliere di mezzo la minaccia alla sicurezza nazionale, anche se si tratta di una tua compagna.
Prima di giustiziarla però, provvederai a farle rimpiangere il tradimento.
Obiettivi
far firmare al Governatore argentino un contratto a vantaggio dei petrolieri statunitensi
trovare un fax ed inviare il documento
uccidere il tuo partner
Oggetti che possiedi
tabulati telefonici
contratto
pistola
contante
foglietto sigillato (da aprire solo quando te lo dirà l'organizzatore)


Nestor Timballo, imprenditore
Ti chiami Nestor Timballo e sei proprietario di una serie di attività imprenditoriali che non sono altro che la tua copertura per il riciclaggio di denaro sporco. Sei un malavitoso e ti occupi anche di falsificazione di denaro e documenti. Benché tu abbia un'attività di copertura molti sanno che appartieni alla malavita.
Qualcuno si avvicinerà a te per chiederti di falsificare documenti, altri per eliminare prove o persone. Lo fai in cambio di denaro. Devi racimolare la cifra di 1 milione di dollari che serve a tua figlia che ha una grave malattia e deve essere operata in una clinica americana (notizia che tieni riservata).
Fai attenzione al poliziotto Alonso, che sarà anche corrotto come tutti sanno ma che è pur sempre un poliziotto.
Obiettivi
raccogliere 1 milione di dollari con la tua attività malavitosa eseguendo i compiti che ti vengono commissionati
Oggetti che possiedi
pistola
documenti falsi vergini

Paula Casilla, direttore di giornale

Ti chiami Paula Casilla e sei il direttore del quotidiano La Provincia di Buenos Aires. Sei una giornalista perennemente in cerca di scoop. Il tuo giornale sta subendo un calo delle vendite e tu necessiti di notizie fresche che fai di tutto per avere. Il tuo è un giornalismo investigativo. Non ti limiti a pubblicare le notizie governative che ti inviano i politici ma fai domande, pubblichi inchieste, vai a fondo nelle cose. E ciò ti procura molte inimicizie in un paese per molti versi corrotto.
Il Sindaco della Città di Las Heras, Hermando Rivera,  ti ha invitata al ricevimento del Surfing Club, vorrebbe che tu investigassi sull'attuale governatore della provincia di Buenos Aires, Carlos Costante e scoprire se c'è del marcio su di lui. Rivera e Costante concorrono l'uno contro l'altro per il governatorato della Provincia i Buenos Aires e le elezioni sono vicine. Uno scoop su uno dei due sarebbe ottimo per il tuo giornale, poco importa chi ti abbia ingaggiata.
Inoltre sei venuta a sapere dell'esistenza di una foto molto compromettente per uno degli abitanti del paese. Una foto che riguarda il suo passato. Una foto che metterebbe nei guai anche le forze dell'ordine argentine e il Governo. Se tu la trovassi e la pubblicassi faresti un grandissimo scoop e un servizio alla comunità. Ma se qualcuno venisse a sapere che ne sei entrata in possesso, la stai per pubblicare ma non l'hai ancora fatto, correresti un pericolo di morte.
Obiettivi
trovare la fotografia e pubblicarla
andare alla ricerca di un qualunque scoop e pubblicarlo
rimanere in vita
Oggetti che possiedi
giornale
libretto assegni

Carlos Costante, governatore di Buenos Aires
Sei il governatore della provincia di Buenos Aires. A breve ci saranno le elezioni e speri di essere riconfermato. A concorrere contro di te per il governatorato è il sindaco della cittadina di Las Heras, dove si trova il Surfing Club. Anche lui è presente all'evento, ma vuoi evitare che la serata si trasformi in un dibattito politico.
Sei un uomo di destra, di idee fasciste. Sai che nella regione che governi si sono rifugiati molti nazisti ai quali il governo argentino ha dato protezione. Tu stesso, grazie ai rapporti di amicizia e collaborazione con il poliziotto Alonso, sai che si rifugia in paese Klaus Schmidt (col nome di Gunter Groll), una SS che in Germania lavorava in molti campi di concentramento venendo soprannominato “il macellaio”. Sai che Alonso prendeva mazzette da Schmidt in cambio di protezione. Ma certo un semplice poliziotto poteva fare poco se non c'era l'appoggio silenzioso del governo. Che tu hai garantito volentieri anche perché Alonso ti ha portato molti voti alle precedenti elezioni.
Ora però temi che l'eccessivo tuo interessamento alla vicenda venga alla luce e non te lo puoi permettere. Non può venire allo scoperto che il governatore della provincia di Buenos Aires sapeva della protezione a pagamento data da un poliziotto a un criminale nazista. Per questo motivo vuoi eliminare le prove e chiedi aiuto alla malavita. Infatti alla serata è presente il piuttosto noto malavitoso Nestor Timballo
Alla serata è presente anche un Sovrintendente della PFA, la Polizia Federale Agentina, Hermando Rivera, che pare si stia spacciando per un imprenditore, forse sta svolgendo una missione sotto copertura, sarà bene usare particolare prudenza.
Obiettivi
far uccidere il poliziotto Alonso per cancellare le prove
evitare di essere arrestato
Oggetti che possiedi
libretto assegni

 


Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.




Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.

Copyright © 2018 Una cena con delitto a casa tua!. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.