Schede personaggio di Il giocatore di pallone


scarica qui le schede personaggio in formato pdf

 

Calciatore Giosuè Luciano
sei un attaccante in cerca di contratto. Non vuoi rimanere un anno senza indossare una maglia. Non te lo puoi permettere economicamente anche per la vita dissoluta che fai. Sei alla festa in compagnia del tuo procuratore dott. Gastone. Vuoi un contratto con la Roma ma sei a conoscenza che la società è interessata ad un tuo rivale Luca Marrese. Sei un uomo senza scrupoli, pronto a tutto pur di arrivare allo scopo.
Dato che non vuoi rischiare che Marrese venga preferito a te decidi di impedirgli di giocare la prossima stagione. Ovvero lo gambizzi in modo che gli sia difficile il recupero. Nessuna squadra firmerebbe un contratto con un giocatore che non può giocare un'intera stagione. Hai con te una pistola con un silenziatore.
Dato che non vuoi certo farti arrestare né rovinarti la reputazione cerchi di distogliere i sospetti da te per indirizzarli verso Alessandra,la fidanzata di Marrese tradita per una letterina di Passaparola, Sara.
Tutto l'ambiente ne parla, tutti sanno anche se la notizia non è ancora di dominio pubblico. Tra l'altro Sara è stata invitata alla festa dal tuo procuratore, dott. Gastone, un uomo che perorerà la causa del tuo acquisto di fronte al presidente della Roma, ing. Corsaro.
Obiettivi
gambizzare il tuo rivale
firmare il contratto con la Roma
distogliere l'attenzione da te
Oggetti che possiedi
pistola col silenziatore

Come gambizzare il tuo avversario. Devi tenerti a debita distanza dalla vittima e fare un cenno all'organizzatore quando hai sparato. Sarà lui a dire al personaggio che interpreta Marrese che è stato colpito.
Dato che vuoi incolpare del gesto la fidanzata devi fare in modo che lo sparo avvenga quando anche lei è lontana da Marrese.


Calciatore Luca Marrese
Sei un attaccante sulla cresta dell'onda a cui anche la Roma è interessata. Il tuo obiettivo è quello di firmare un contratto di 4 milioni di euro, uno dei quali da usare insieme alla tua fidanzata Alessandra, cameriera in una trattoria milanese, per aprire un ristorante tutto vostro. Questa è una sorpresa che vuoi farle.
Devi stare attento però perché hai un avversario temibile e anche scorretto. Si tratta del tuo collega Giosuè Luciano, pronto a tutto pur di essere ingaggiato dalla Roma. Il suo procuratore, dott. Gastone, è anch'egli un personaggio senza scrupoli. Pensa solo al fatto che si è presentato alla serata in compagnia di Sara, una letterina di Passaparola, con la quale tu hai avuto una breve relazione (lei era gelosissima) e di cui la tua fidanzata non sa nulla.
Nell'ambiente si sa del tradimento ma nei giornali di gossip la notizia non è mai stata pubblicata e tu non vuoi certo che ciò avvenga anche perché il presidente della Roma, ing. Corsaro, non ama affatto che i giocatori abbiano di queste distrazioni.
Obiettivi
firmare contratto con la Roma
firmato l'ingaggio firmi alla fidanzata l'assegno pe l'apertura del ristorante
evitare lo scandalo sulla tua relazione con la letterina
Oggetti che possiedi
libretto assegni

 

Ing. Corsaro, presidente Roma Calcio
Sei il presidente della Roma e sei alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione. Devi decidere tra Giosuè Luciano e Luca Marrese. Non ti puoi permettere tutti e due sia perché giocano nello stesso ruolo sia perché non hai i soldi per acquistarli entrambi. In realtà non hai i soldi per acquistare nessuno dei due, le banche ti stanno addosso e ti è arrivata la richiesta della restituzione immediata di un prestito pena la presa in possesso delle tue proprietà, squadra compresa.
Questa è una notizia che stai cercando di mantenere riservata ma che forse ha intuito il tuo segretario, Ricky Golia, anche se non gliene hai mai parlato apertamente. Non vuoi assolutamente che che venga diffusa a mezzo stampa anche perché non vuoi avere guai giudiziari tant'è che la presenza dell'ispettore di polizia Colucci un po' ti infastidisce. L'hai invitato a ringraziamento per quello che la polizia fa ogni domenica allo stadio ma se non avesse accettato l'invito non saresti stato dispiaciuto.
Il contratto che andrai a firmare con uno dei due giocatori, vista la situazione economica in cui ti trovi non sei in grado di rispettarlo, nel senso che non avrai comunque i soldi per pagare gli stipendi.
Tra i due comunque preferisci Marrese sia per la resistenza fisica sia perché non lo consideri un cavallo pazzo che mette zizzania negli spogliatoi.
Sei un presidente che non ama i pettegolezzi sulla squadra e quindi anche ciò verrà preso in considerazione al momento della sottoscrizione del contratto
Obiettivi
firmare un contratto ad un attaccante
evitare che si diffondano notizie sulla tua situazione economica
Oggetti che possiedi
contratto

 

Dott. Gastone, procuratore del calciatore Giosuè Luciano
Sei il procuratore di Giosuè Luciano e vuoi assolutamente che il tuo cliente diventi un attaccante della Roma. Per questo motivo tenti di perorare la tua causa davanti al presidente della squadra desiderata, l'ing. Corsaro. Il rivale del tuo cliente è Luca Marrese.
Dato che sei un uomo senza scrupoli uso ogni mezzuccio per ottenere quel che vuoi, anche mostrare al presidente Corsaro e alla fidanzata di Marrese una foto in cui quest'ultimo è fuori da un ristorante in atteggiamenti inequivocabili con una letterina di Passaparola, Sara, anch'essa presente alla festa. La donna è presente alla serata perché l'hai portata lì tu come tua accompagnatrice! Speri in questo modo che la ragazza di Marrese lo lasci e se ne ritorni a Milano dove vive e che il presidente della Roma che odia gli eccessi dei calciatori e soprattutto il gossip rifiuti di fornirgli l'ingaggio.
Sei pronto anche a fare avere la foto in questione al giornalista che è presente alla serata. Devi fare in modo che ne entri in possesso senza che però l'abbia dalle tue mani.
Se i tuoi mezzi non portano al risultato sperato sei pronto anche a fare sparire i contratti firmati come se mai ci fossero stati.
Obiettivi
impedire in ogni modo che Marrese divenga giocatore Roma
rubare il contratto firmato (se dovesse firmarlo Marrese)
diffondere il gossip tra Marrese e la letterina di Passaparola e la stampa
Oggetti che possiedi
foto di Marrese e Sara


Alessandra, fidanzata del calciatore Luca Marrese
Sei la fidanzata di Marrese, una brava ragazza che lavora come cameriera in un ristorante milanese. Il tuo fidanzato però ti ha fatto una promessa: portarti a Roma, se dovesse riuscire ad ottenere l'ingaggio, e aprire un ristorante tutto per te in modo che tu possa gestirlo. Sarebbe il tuo sogno anche se lasciare la Lombardia un po' ti dispiace.
Ma ti trasferiresti a Roma anche perché sei proprio innamorata del tuo fidanzato e non vorresti lasciarlo solo nella capitale, dove avrebbe molte distrazioni.
Alla serata ritrovi un tuo vecchio amico, un ragazzo con cui avevi avuto un flirt molti anni fa. Si tratta di Ricky Golia che ora è segretario del Presidente della Roma, ing. Corsaro.
Sei contenta di vederlo e parli amabilmente con lui delle vostre vite e di quello che vi aspetta nel futuro.
Obiettivi
avere in mano un assegno di 1 milione per il tuo ristorante
fare una scelta di vita, in base a ciò che vedi e che ti dicono alla festa


Sara, letterina di Passaparola
Sei una letterina di Passaparola. Hai avuto un flirt con il calciatore Luca Marrese che però è fidanzato con un'altra ragazza, Alessandra. Benché nell'ambiente tu venga considerata una ragazza solo in cerca di pubblicità, in realtà sei davvero innamorata di Marrese e cerchi di farglielo capire in tutti i modi. Certo, il fatto che si sia portato la fidanzata al party non è di buon auspicio, ma anche tu non hai fatto una mossa astutissima presentandoti alla festa col dott. Gastone, il procuratore del calciatore Giosuè Luciano, il suo rivale nel ruolo di attaccante della Roma. Entrambi sognano di firmare il contratto per giocare in quella squadra.
Diciamo che fare da accompagnatrice del procuratore di Luciano era l'unico modo per vedere Marrese, dato che lui rifiuta di frequentarti e non risponde alle tue chiamate.
Gastone però è un uomo senza scrupoli, ti ha fatto capire che possiede una prova dell'esistenza di un inciucio tra te e Marrese e se ne vuole servire. Tu invece non vuoi minacciare il ragazzo che ami, vuoi solo che torni con te.
Verso la sua fidanzata invece provi un odio profondo. Non ti va che lei appaia come una santa e tu come una poco di buono. La tua gelosia nei suoi confronti non ha limiti, tanto che in preda a uno scatto d'ira, mentre siete in disparte, la uccidi soffocandola con la corda della tua borsetta.
Obiettivi
convincere Marrese a tornare con te
uccidere la fidanzata di Marrese
Oggetti che possiedi
borsetta a tracolla


Ricky Golia, segretario del presidente della Roma Calcio
Sei il segretario tuttofare dell'ing. Corsaro, il presidente della Roma Calcio. Sai che la serata organizzata è finalizzata all'acquisto di un nuovo attaccante per la prossima stagione e che i due papabili sono Giosuè Luciano e Luca Marrese. A te non piace né l'uno né l'altro in quanto li consideri due mercenari e vorresti evitare che venga firmato qualsivoglia contratto.
Sei a conoscenza poi che la Roma Calcio non naviga in buone acque, ha debiti consistenti con le banche e non si potrebbe permettere di pagare nessun ingaggio milionario e chi dovesse firmare il contratto in realtà avrebbe sicuramente problemi a ricevere lo stipendio.
Possiedi un documento che hai fotocopiato di nascosto in cui la banca chiede all'ing. Corsaro la restituzione del prestito pena la presa in possesso di tutti i suoi averi, squadra compresa. E possiedi anche un documento che dimostra trasferimenti di denaro dell'ing. Corsaro alle isole Cayman.
Se vedi che un contratto a un giocatore viene firmato sei pronto a mostrare i documenti alla polizia, in questa maniera il presidente verrà arrestato e un gruppo di saggi (tra cui te) amministrerà la Roma e raggiungerà un accordo con le banche.
Alla serata incontri Alessandra, la fidanzata di Marrese, con la quale avevi avuto un flirt. Parlate amabilmente, lei si confida e tu la metti in guardia dall'idea di abbandonare un lavoro per un qualcosa che non ci sarà mai.
Obiettivi
evitare firma di qualsiasi contratto con un giocatore
convincere Alessandra a non lasciare il suo lavoro
Oggetti che possiedi
documento con richiesta restituzione prestito
documento trasferimento soldi alle isole Cayman

 

Ispettore di polizia Colucci
Sei un ispettore di polizia invitato alla serata dal presidente della Roma calcio, ing. Corsaro, in segno di ringraziamento per quello che la polizia fa ogni domenica allo stadio..
In realtà tu hai colto l'occasione dell'invito per indagare sullo stesso Ing. Corsaro e sul possibile reato di bancarotta fraudolenta. Ritieni che si sia impossessato di soldi della società e li abbia girati su conti esteri. Però devi cercare le prove.
Naturalmente, essendo tu un poliziotto, se si dovessero verificare dei reati, sei il primo ad indagare.
Obiettivi
indagare su possibile reato bancarotta
attività di polizia
Oggetti che possiedi
pistola

 


Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.




Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.

Copyright © 2018 Una cena con delitto a casa tua!. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.