Trama di Il giocatore di pallone

I personaggi

Paolo Reina, giornalista sportivo, interpretato dall'organizzatore della cena con delitto

calciatore Giusuè Luciano

calciatore Luca Marrese

presidente Roma Calcio, ing. Corsaro

procuratore di Luciano, dott. Gastone

Alessandra, fidanzata di Marrese

Sara, letterina di Passaparola

Ricky Golia, segretario del presidente della Roma Calcio

Ispettore di polizia Colucci

 

La storia
La cena con delitto è ambientata nei giorni nostri nella Capitale.
L'ing. Corsaro, presidente della Roma Calcio, è alla ricerca di un attaccante per la prossima stagione. I due papabili sono Giosuè Luciano e Luca Marrese.
Durante una serata di gala in onore della Roma l'ing. Corsaro cercherà di firmare l'ingaggio con uno dei due giocatori, colui che lo convincerà di più. I due quindi cercheranno con tutti i modi di essere scelti, ma se da una parte abbiamo Luca Marrese che si servirà di mezzi legali, dall'altra abbiamo un personaggio senza scrupoli come Giosuè Luciano che arriverà a gambizzare il rivale pur di ottenere il contratto.
Un contratto che comunque con difficoltà verrà rispettato. L'ing. Corsaro infatti è fortemente indebitato con le banche e ha anche girato su conti esteri denaro appartenente alla società. Di ciò è a conoscenza il suo segretario Ricky Golia, un vero tifoso della Roma che non vorrebbe in squadra né Luciano né Marrese, in quanto li considera due mercenari.
Sulla bancarotta indaga anche l'ispettore di polizia Colucci, invitato alla serata dallo stesso ing. Corsaro come ringraziamento per l'attività che la polizia svolge ogni domenica negli stadi.
Due figure femminili sono presenti alla serata. Alessandra, la fidanzata di Marrese, che spera nell'ingaggio del fidanzato in modo da trasferirsi a Roma e aprire un ristorante, e Sara, letterina di Passaparola, con cui Marrese ha avuto un flirt per ora rimasto dietro le quinte ma che il procuratore di Luciano, dott. Gastone, vuole subdolamente rendere noto per mettere in cattiva luce il giocatore agli occhi del presidente Corsaro.
L'organizzatore della cena con delitto interpreta un giornalista sportivo, Paolo Reina, immancabile presenza in certe serate.

 


Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.




Powered by Joomla!. Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.

Copyright © 2018 Una cena con delitto a casa tua!. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.